Vai al contenuto
Home » My blog » AI generativa su Google Ads

AI generativa su Google Ads

  • di
gestione campagne adwords

Google prevede di introdurre l’intelligenza artificiale generativa nella sua attività pubblicitaria nei prossimi mesi per creare “nuove” pubblicità.

L’intelligenza artificiale generativa è un tipo di tecnologia che si basa su dati passati per creare anziché per identificare i contenuti.

La società prevede di utilizzare l’intelligenza artificiale per generare annunci unici utilizzando materiali forniti da operatori di marketing.

La nuova tecnologia sarà integrata in Performance Max, una campagna offerta da Google dal 2020 che utilizza un algoritmo per determinare il posizionamento degli annunci, l’allocazione del budget e la semplice creazione di testi pubblicitari.

Annunci basati sull’intelligenza artificiale 2023

La presentazione, intitolata “Annunci basati sull’intelligenza artificiale 2023”, descrive come l’IA generativa apre nuove possibilità per la creatività. Mentre Google utilizza già l’intelligenza artificiale nella sua pubblicità per creare semplici suggerimenti che incoraggiano gli utenti a effettuare acquisti, l’introduzione dell’intelligenza artificiale generativa consentirà la creazione di campagne più sofisticate simili a quelle realizzate dalle agenzie di marketing. Gli inserzionisti possono inviare contenuti creativi come immagini, video e testo relativi a una campagna e l’intelligenza artificiale “remixerà” questi materiali per generare annunci che si rivolgono a un pubblico specifico.

Tuttavia, vi sono preoccupazioni che lo strumento possa diffondere informazioni errate, poiché il testo generato dall’intelligenza artificiale potrebbe generare contenuti erronei pur di raggiungere gli obiettivi. 

Google ha dichiarato al Financial Times che intende implementare rigorose misure di salvaguardia per prevenire tali errori. Google ha già confermato che sta testando l’integrazione dell’intelligenza artificiale nell’interfaccia di Google Ads . La funzione aiuterebbe i marchi e gli esperti di marketing a creare annunci di ricerca reattivi (RSA) utilizzando titoli e descrizioni suggeriti.

nuove funzionalità di intelligenza artificiale

sappiamo che Google sta lavorando a nuove funzionalità di intelligenza artificiale per la ricerca e sta pianificando un nuovo motore di ricerca . Google sta anche introducendo l’IA generativa in Google Docs e Gmail .

Migliore agenzia marketing Palermo